Termini e condizioni

Indice

  1. Introduzione
  2. Eseguire un ordine
  3. Informazioni sui prodotti
  4. Prezzi
  5. Disponibilità
  6. Modalità di consegna
  7. Pagamenti
  8. Diritto di recesso
  9. Condizioni generali di garanzia
  10. Servizio post vendita
  11. Controversie e responsabilità
  12. Servizi
  13. Commenti, critiche, comunicazioni
  14. Note legali

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.mercantia.net (denominati di seguito "Clienti") e la ditta A.V.E. srl, con sede legale in viale Roma n. 223 in Massa, iscritta al registro delle imprese della CCIAA di Massa Carrara con il numero P.IVA – C.F. 02159260971 (denominata di seguito " A.V.E.").
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. A.V.E. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.mercantia.net (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra A.V.E. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di A.V.E., dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.

2. Eseguire un ordine

Tutti i rapporti commerciali tra A.V.E. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di A.V.E., dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

3. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di A.V.E.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e non includono le spese di incasso e le spese di consegna.
L'IVA può essere inclusa o esclusa, in base al tipo di account dell'utente (inclusa per utenti finali, esclusa per i rivenditori), gli importi IVA sono comunque indicati chiaramente nel riepilogo ordine.
Le spese di incasso e di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. A.V.E. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. 
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, A.V.E. si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. A.V.E. si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull'andamento dell'ordine. 
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. 
Non sono previste spedizione all'estero. I prodotti acquistati saranno consegnati da A.V.E. all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine. 
La fattura verrà inviata entro il giorno 15 del mese successivo alla spedizione a mezzo e-mail all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.
A.V.E. utilizza i servizi di corriere espresso di GLS Executive.
I tempi necessari per la consegna variano da 1 ai 3 giorni lavorativi.
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) 48/72 ore a partire dal lunedì mattina. A.V.E. non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. 
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti A.V.E. può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

Cosa fare al momento della consegna:

  1. verificare che il pacco sia in buone condizioni;
  2. aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica;
  3. verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna;
  4. in caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato;
  5. restituire la confezione al corriere;
  6. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail E-mail - Mercantia descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di ordine. A.V.E. informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, A.V.E. necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente. Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto. Per permettere a A.V.E. di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
    • un indirizzo e-mail in funzione;
    • un numero di telefono fisso;
    • un numero di telefono cellulare.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

7. Pagamenti

A.V.E. mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: carta di credito, bonifico bancario, pagamento alla consegna.
Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento la carta di credito, verranno rediretti sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno raccolte con protocollo crittografato SSL direttamente da PayPal, senza che A.V.E. o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento il bonifico bancario, la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito sul conto corrente di A.V.E.

I metodi di pagamento accettati sono:

Bonifico bancario anticipato

IBAN: IT39L0617513618000080781180

INTESTATARIO: AVE S.R.L.

BANCA: BANCA CARIGE, AGENZIA DI MASSA

 
Per velocizzare la fase di spedizione, una volta eseguito il pagamento Le consigliamo di inviare all'indirizzo e-mail Email Mercantia il numero di CRO.

Pagamento con carta di credito

Tramite Gateway PAYPAL

8. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: 

Servizio Post Vendita A.V.E. SRL - Viale Roma n. 223 – 54100 Massa (ITALIA)

La merce dovrà essere spedita con pacco assicurato in porto franco; non verranno accettati in alcun caso, pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (garanzia, scatola, cartellini, heart-tag, etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

A.V.E. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
A.V.E. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

9. Condizioni generali di vendita

Il periodo di garanzia per i prodotti è di 2 (due) anni per gli utilizzatori finali, 1 (uno) anno per le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. La condizione di garanzia è di tipo carry-in, cioè presso laboratorio A.V.E.
Durante il periodo di garanzia il Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. sostituirà i prodotti che manifestano danni che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. 
La garanzia è limitata alla sostituzione delle parti. Il Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. non è in alcun caso responsabile per ulteriori mancanze o difetti.
Le spese di sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico del Servizio Assistenza Tecnica A.V.E.
Le spese di trasporto verso il Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. sono a carico del cliente. 
Il Cliente, previa autorizzazione (vedi Procedura RMA), deve far pervenire al Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema. 
L'obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. decade se:

  1. il Cliente modifica o ripara gli articoli oppure lo fa modificare o riparare da terze parti non autorizzate dal Servizio Assistenza Tecnica A.V.E.;
  2. il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
  3. il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio.

L'obbligo di garanzia di A.V.E. non è applicabile:

  1. agli articoli non forniti da A.V.E.;
  2. se i difetti non sono il risultato della normale usura;
  3. se i difetti risultano da cause esterne quali sostanze chimiche, fuoco o acqua, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra;
  4. se risulta chiaro che non esiste alcun diritto di garanzia, tutte le eventuali spese di riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.

Le modalità di reso del materiale per riparazione possono essere richieste al Servizio Assistenza Tecnica A.V.E. all'indirizzo e-mail E-mail - Mercantia.

10. Servizio post vendita

PROCEDURA RMA (Rientro Materiale Autorizzato)

Questo servizio consiste nella sostituzione di un Prodotto guasto o difettoso secondo le "CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA" (punto 9)

GESTIONE DELLA RICHIESTA

  1.  Compilare il modulo di richiesta RMA in ogni sua parte in stampatello in maniera leggibile, indicando dettagliatamente tutte le informazioni richieste. NB. I moduli di richiesta che perverranno incompleti verranno respinti d'ufficio.
  2. Inviare il modulo RMA compilato, insieme alla copia della fattura di acquisto, a: E-mail - Mercantia
  3. A seguito del ricevimento del Modulo di richiesta RMA, verrà assegnato all'utente un numero identificativo (N° R.M.A.) ed il modulo sarà reinviato all'email indicata nel modulo di richiesta RMA.
    • Il N° RMA è valido per 15 giorni dalla data di assegnazione;
    • decorsi i 15gg di validità, sarà necessario effettuare una nuova richiesta RMA.
  4. Spedire il prodotto all'indirizzo riportato sul modulo di richiesta RMA: dovrà pervenirci la confezione completa, con allegata copia del modulo di R.M.A, correttamente compilata in tutti i campi;
    • Riportare CHIARAMENTE il numero di R.M.A. all'esterno del pacco e del documento di trasporto;
    • Il materiale deve essere accompagnato da un documento di trasporto, indicante la causale "reso per conto riparazione";
    • Riporre il prodotto nell'imballo originale sigillare con nastro adesivo. Poiché l'imballo originale potrebbe non proteggere a sufficienza il prodotto, inserire lo stesso in una scatola più grande, che dovrà essere imbottita con polistirolo, schiume espanse o altro materiale atto ad assorbire gli urti. L'inserimento dell'imballo originale in un'altra scatola ridurrà inoltre il rischio di furti.
    • La garanzia non copre i danni derivanti dal trasporto. Evitare di segnalare la natura del contenuto all'esterno del pacco. E' consigliabile assicurare la spedizione. A.V.E. non risponde per danni, furti o smarrimento verificatisi durante il trasporto.
    • Il trasporto sino al centro assistenza è a totale carico del cliente, mentre il trasporto del prodotto riparato dal centro assistenza al Suo domicilio sono a carico della A.V.E.
    • Eventuali spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate saranno respinte. Il prodotto che perverrà danneggiato perderà la garanzia e sarà rispedito al mittente, in porto assegnato.
    • Al ricevimento del prodotto, questo sarà sottoposto al controllo da parte del Servizio Assistenza Tecnica A.V.E., successivamente verrà rispedito il prodotto sostitutivo o riparato; qualora sia necessario l'intervento di riparazione da parte del produttore A.V.E. non sarà responsabile dei tempi necessari.
    • Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o vostra mancata ricezione sono a carico del Cliente.
    • Il pagamento dell'eventuale costo della riparazione dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario prima della restituzione del prodotto riparato. A.V.E. si avvarrà del diritto di ritenzione a garanzia del pagamento.

11. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Firenze.
A.V.E. non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. A.V.E. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.
A.V.E. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di A.V.E.
Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. A.V.E. non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Nei casi in cui la responsabilità di A.V.E. possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

12. Servizi

A.V.E. propone ai Clienti vari servizi come i codici promozionali.

I codici promozionali 
I codici promozionali sono proposti dalla stampa e dai vari partner di A.V.E.
Il loro utilizzo è regolato da alcune condizioni:

  • I codici promozionali sono validi solamente per i prodotti presenti sul Sito. Ogni codice promozionale può essere utilizzato 1 sola volta e non è rimborsabile. I codici promozionali non sono cumulativi.
  • Per usufruire degli sconti offerti dai codici promozionali, si dovrà inserirlo nell'apposito spazio al momento della convalida del riepilogo dell'ordine sul Sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione lo sconto.
  • I codici promozionali sono validi solamente durante il periodo indicato.

13. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le recensioni dei Clienti inviate a A.V.E. sono sorvegliate e moderate dal marketing A.V.E. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) A.V.E. si riserva il diritto di rifiutare o eliminare la recensione in oggetto.

14. Note legali

www.mercantia.net - Informativa sulla Privacy

I dati forniti dall'utente al momento dell'iscrizione a www.mercantia.net ed ai suoi servizi e/o agli eventi iniziative o promozioni promossi tramite il portale saranno registrati su database elettronici di proprietà di A.V.E. SRL, con sede in Massa, Viale Roma n. 223 - 54100 Massa che ne sarà titolare per il trattamento. Il Responsabile del trattamento non è stato nominato.
I dati personali dell'utente saranno utilizzati da A.V.E. srl nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia.
La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'Utente al momento della registrazione, nonché quelli ricavati dalle visite e navigazioni nel nostro sito e successivamente forniti dall'Utente per la attivazione dei servizi offerti all'interno del Portale.
Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sotto indicate sono strettamente funzionali all'esecuzione dei servizi indicati. L'eventuale rifiuto dell'Utente a fornire tali dati o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l'impossibilità di usufruire del servizio offerto da www.mercantia.net. A.V.E. srl sottopone i dati personali degli Utenti a tutte le operazioni di trattamento individuate dal D. lgs 196/2003 - ovvero, alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione ed ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiestici, ivi compresa la comunicazione a terzi, ove necessaria - con modalità automatizzate ed informatizzate. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi.
In particolare, le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  • fornire i servizi previsti;
  • verificare la qualità dei servizi offerti;
  • provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali;
  • soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti;
  • risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti;
  • fornire le informazioni e/o offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da A.V.E. srl e/o da società affiliate e/o controllate, così come da partners commerciali ed outsourcers, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi.

L'Utente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all'art. 7, D. lgs . 196/2003.
A.V.E. srl informa che, ai sensi dell'art. 7 della D. lgs . 196/2003:

L'Utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'Utente ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  5. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  6. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'utente ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L'utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione dei dati all'indirizzo email E-mail - Mercantia.

L'Utente, inoltre, avrà sempre diretto accesso via web ai propri dati, come in possesso di A.V.E. srl, attraverso i propri codici di accesso ("Username" e "Password"). L'Utente in questo modo potrà integrare e modificare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità. 
Attraverso la stessa interfaccia l'Utente potrà gestire la ricezione, la periodicità ed il contenuto delle informazioni fornite da A.V.E. srl.

I dati personali acquisiti da A.V.E. srl potranno essere comunicati a tutti i dipendenti, collaboratori consulenti a qualsiasi titolo della nostra Società, nonché a tutti gli organi societari. I medesimi dati, inoltre, potranno essere comunicati a) a società controllate o collegate o affiliate a A.V.E. srl ovvero ai partners commerciali di A.V.E. srl (produttori, fornitori, vettori, ecc.) ovvero delle società che effettuano indagini sulle preferenze dei clienti, e ciò sempre nel rispetto delle finalità del trattamento già indicate.

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy per i visitatori del sito web
Questa informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e fa riferimento esclusivamente al sito web mercantia.net.
Gli utenti/visitatori del sito devono leggere attentamente e sotto la loro responsabilità la presente Privacy Policy prima di comunicare qualsiasi tipo di informazione/dato personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito.

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

Le tipologie di dati personali trattati sono identificabili nei dati di navigazione, nei dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori del sito e dai cookies.

1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell'uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito). Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e, sono, quindi, anonimi) nonché per controllare il corretto funzionamento del sito. Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

2. Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Dati personali. Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali incluso il proprio curriculum vitae al fine di proporre una candidatura spontanea. Il mancato conferimento di questi dati comporterà unicamente l'impossibilità da parte di mercantia.net di evadere le richieste di informazioni e documentazione e di fornire il servizio eventualmente connesso alla fornitura dei dati.

Dati sensibili. Nel caso in cui l'utente/navigatore fornisca volontariamente, tramite contributi personali pubblicati nel sito (post), oppure all'interno del proprio curriculum vitae dati considerati sensibili riguardanti lo stesso utente (relativi, in particolare, allo stato di salute, convinzioni religiose, opinioni politiche e adesioni sindacali)

3. Cookies Il sito internet mercantia.net utilizza cookies persistenti (che sono file di testo che vengono depositati sul computer dell'utente) al solo scopo di memorizzare la lingua dell'utente e poter proporre allo stesso di default la versione del sito (italiana o inglese) in base alle sue preferenze di navigazione.
Il sito internet mercantia.net utilizza inoltre Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. Google Analytics utilizza dei cookies per consentire agli operatori di mercantia.net di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookies sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso, i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare in forma anonima ed aggregata l'utilizzo del sito web mercantia.net da parte dei navigatori, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori di mercantia.net e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l'indirizzo IP degli utenti a nessun altro dato posseduto da Google.
L'utente può rifiutarsi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul suo browser, ma questo potrebbe impedirgli di utilizzare tutte le funzionalità del sito web mercantia.net.
Utilizzando il sito web mercantia.net, voi acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente esclusivamente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o conferiti dall'utente, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196/03, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, in qualunque momento, il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei dati stessi e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettifica. Ai sensi del medesimo articolo, tali soggetti hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione delle disposizioni di legge, nonché di opporsi, in ogni caso, per motivi legittimi al loro trattamento.

Scrivi a: info@mercantia.net se vuoi esercitare i tuoi diritti.